Il 2026 inizia con lo Strikers Youth Cup
martedì 13/01/2026
Il primo weekend del 2026 ha visto andare in scena, sui campi di Trezzano sul Naviglio e Basilio, la Youth Cup, torneo dedicato alla categoria U14.
Si è trattato del nostro primo torneo di calcio a 11, disputato su tre giorni (3–4–5 gennaio), che ha visto scendere in campo 21 squadre.
Tra queste erano presenti 7 squadre professionistiche: Como 1907, IMT Belgrade (Serbia), Juventus FC, Lecco Calcio, Spezia Calcio, Sporting CB (Portogallo) e Torino FC.
Al torneo hanno inoltre partecipato diverse squadre internazionali: i tedeschi dell’FC Pesch e dell’ISI Soccer Talent, i giapponesi del GA Tokyo, e i polacchi dello Stadion Slawsky e dello Slaska AK. Pilkarska.
Il torneo si è sviluppato in quattro fasi distinte. Inizialmente le squadre sono state suddivise in 7 gironi da tre squadre ciascuno. Al termine di questa prima fase, tutte le formazioni hanno affrontato una seconda fase a gironi di qualificazione, dalla quale sono emersi i gironi finali utili a determinare le migliori quattro squadre, qualificate alle finali per il 3°/4° posto e per il 1°/2° posto.
A vincere i gironi Gold 1 e Gold 2 sono state rispettivamente Slaska AK. Pilkarska e IMT Belgrade, che si sono affrontate nella finalissima. Alle loro spalle Folgore Caratese e Club Milano, seconde classificate, qualificate invece per la finale per il terzo posto.
La medaglia di bronzo è andata al Club Milano, che si è imposto per 4-3 sulla Folgore Caratese al termine di una partita spettacolare, combattuta fino all’ultimo pallone.
A vincere la prima edizione della Youth Cup sono stati i serbi dell’IMT Belgrade, che hanno superato per 1-0 lo Slaska AK. Pilkarska, aggiudicandosi così la coppa del primo torneo firmato Strikers del 2026.
Con la conclusione della Youth Cup, un ringraziamento va a squadre, staff e tifosi per aver condiviso con noi questi tre giorni di grande calcio e vi invitiamo a seguirci per non perdere tutti gli altri tornei in programma in un 2026 ricco di eventi!
Iscriviti alla newsletter
Vivi il calcio tutto l'anno. Iscriviti alla newsletter e non perdere tornei, ritiri e grandi sfide!